La storia di Nishiki Sushi Restaurant

Ristorante Sushi a Parabita

  • ​La storia di Nishiki Sushi Restaurant

    Ristorante Sushi a Parabita


    Per una cena di alto livello in una meravigliosa location, Nishiki Sushi Restaurant è il luogo perfetto in cui sedersi e godere delle bontà della cucina tradizionale giapponese fatta di gusto, freschezza, eccellente qualità delle materie prime, forme e colori invitanti. Il locale è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 19:30 alle ore 01.00.


    Se si ama il pesce in tutte le sue forme e soprattutto si adora quello crudo, Nishiki Sushi Restaurant a Parabita è il posto ideale. Sushi e sashimi profumati e freschissimi accompagnati dal piccantissimo wasabi, barchette piene di splendidi bocconcini di riso e pesce, avvolti in alga o sottilissime sfoglie di filetti di pesce crudo quali ricciola, tonno, salmone, gambero, polpo, anguilla e branzino. Questo e molto altro è quello che è possibile trovare nel ristorante giapponese.

La storia del ristorante inizia con il 400 il ristorantino, situato in un palazzo del 1400 e con una struttura dalle volte a vista, un cortile interno e pergolato. I titolari del ristorante – Maurizio e Gianluca –, grazie alla grande esperienza nel settore della ristorazione e alla passione per la cucina giapponese, decidono di aprire un nuovo punto in cui offrire ai clienti le specialità del Sol Levante: il Nishiki Sushi Restaurant a Parabita, ottimo ristorante di cucina nipponica tradizionale dall’appeal elegante e sofisticato.

Qui il sushi è di eccellente qualità, preparato con pescato locale freschissimo, come il gambero viola di Gallipoli. Le portate si accompagnano a una carta di vini ricercata oppure a ottimi cocktail preparati nel cocktail bar. Nel menù alla carta è possibile trovare ottimo sushi e altre specialità classiche, oltre a proposte fusion che mixano alla perfezione e con grande creatività ingredienti come il pesce fresco con materie prime in grado di valorizzarlo ed esaltarne al meglio il sapore.

Se invece si vuole assaporare un aperitivo originale, la domenica è possibile gustare un happy hour a base di sushi, sashimi &Co, accompagnato da selezioni musicali di noti dj salentini, ottime proposte di vino, selezionati fra le migliori etichette del Salento, e non solo, e freschissimi cocktail preparati nel cocktail bar.